Si terrà il prossimo 1 Gennaio 2003 alle ore 18,30, organizzata dal Cenacolo Odontostomatologico Calabrese e dalla Cattedrale di Cosenza, la IV edizione del “Concerto di Capodanno in Cattedrale”. L’iniziativa che negli anni ha sempre richiamato nel Duomo di Cosenza centinaia di spettatori propone quest’anno un programma di tutto rispetto con brani di W.A.Mozart: (Larghetto e allegro in mi b maggiore); A. Zilinskis (Allegro moderato, Andante con moto, quasi barcarola, Allegro molto, scherzando); R. Addinsell (Concerto di Varsavia); G. Gershwin (Rhapsody in blue).
Due i pianisti chiamati ad eseguire i brani in cartellone: Daniela Roma e Fabio Falsetta. Entrambi vantano dei curricula di tutto rispetto essendosi diplomati con il massimo dei voti rispettivamente presso i Conservatori di Musica "F. Torrefranca" di Vibo Valentia e
"S. Giacomantonio" di Cosenza, e ricevendo, durante un'intensa attività concertistica in sale e teatri di prestigio in Italia ed all’estero, riconoscimenti e premi nazionali e internazionali. Attualmente Daniela Roma ed Fabio Falsetta frequentano i Corsi di alto perfezionamento pianistico presso la Internationale Sommerakademie Universitat Mozarteum Salzburg sotto la guida del M°. Aquiles Delle-Vigne.
Un’ultima annotazione riguarda la gratuità dell’evento, fatto questo abbastanza inusuale per le manifestazioni culturali ma in perfetta sintonia con le finalità del Cenacolo Odontostomatologico Calabrese, un’associazione che raggruppa gli operatori del settore odontoiatrico (medici, odontoiatri, igieniste, odontotecnici etc.) e cioè, promuovere cultura a costo zero.