Un teatro stracolmo in ogni ordine di posti decreta il successo della XIV edizione del "Concerto di Capodanno nel Centro Storico", inserito, quest'anno, nel cartellone delle iniziative dell'Amministrazione comunale di Cosenza. Più di 800 spettatori hanno ripercorso con l'Ensemble Napulantica un viaggio ideale tra le più belle melodie della tradizione canora napoletana. Tanto entusiasmo e tanta partecipazione a conferma di un riuscito esperimento proposto ben 14 anni fa da Sergio Nucci, ideatore e coordinatore della manifestazione, per salutare con i cosentini l'arrivo del nuovo anno.
"Sarà stata la splendida cornice del teatro Rendano, sarà stata la suggestione del giorno, sarà stata la bravura degli artisti, ma ritrovarsi in un teatro che cantava a squarciagola le canzoni più famose del repertorio classico partenopeo è stato davvero toccante" questo il commento a caldo di Sergio Nucci, patron del concerto . Ed ancora "Un'altra scommessa vinta la nostra, merito soprattutto del pubblico che in questi 14 anno non ha mai smesso di credere nell'evento, ma merito anche di chi non ha mai fatto mancare a me ed agli amici che con me collaborano tutto l'anno, supporto ed incoraggiamento".
"Abbiamo intenzione - ha proseguito Nucci - di proporre con l'associazione salotto12, organizzatrice del concerto, altre iniziative di eguale tenore. Speriamo di trovare l'interesse e l'attenzione di tanti soggetti pubblici e privati, pronti a scommettere su iniziative di qualità a vantaggio della nostra comunità".