Si rinnova, anche per il 2007, l’appuntamento con il Concerto di Capodanno che si svolgerà come tradizione nel Duomo di Cosenza il primo gennaio. Giunta oramai alla sua ottava edizione, la manifestazione si articolerà in due momenti: si inizierà con la prima esecuzione mondiale della Sinfonia sulla Divina Commedia di Dante del grande musicista ungherese Franz Liszt, nella versione originale dell’autore per due pianoforti e coro femminile.
A seguire le Laudi alla Vergine Maria, estratte dall’ultimo canto del Paradiso di Dante di Giuseppe Verdi per sole voci femminili. Partecipano tra gli altri i Maestri Fabio Falsetta (direttore artistico della manifestazione), Josè Nuñes Ares, Saverio Tinto e Maria Carmela Martire.
Nato per iniziativa di Sergio Nucci, l’appuntamento musicale nel Duomo di Cosenza si rinnova grazie, soprattutto, al fattivo interessamento di Don Giacomo Tuoto che fin da subito ha contribuito alla sua crescita non lesinando consigli e supporto. Anche questa edizione sarà gratuita e vedrà come protagonisti artisti cosentini i quali si esibiranno a titolo completamente gratuito nel rispetto delle intenzioni degli organizzatori di diffondere cultura ed arte gratuitamente.