Fabio Falsetta, nato a Cosenza il 27 settembre 1971, ha conseguito il diploma in pianoforte con il massimo dei voti presso il Conservatorio di Musica "S. GIACOMANTONIO" di Cosenza. Ha perfezionato i suoi studi con il M ° Viktor Mherzhanof l'Accademia Internazionale "S. Rachmaninoff dell'Unione Sovietica", in Spagna con il M ° Edith Murano, a Firenze con il M ° Maria Tipo e l'internazionale Mozarteum di Salisburgo Sommerakademie Universitat con M ° Aquiles Delle Vigne. Ha studiato "Analisi e composizione" a Roma con i Maestri Teresa Procaccini e Eduard Ogando.
Nel 2005 ottiene il dottorato in Pianoforte presso il Conservatorio Reale di Rotterdam con il M ° Aquiles Delle Vigne. Ha vinto numerosi premi nazionali e internazionali e ha ricevuto nel 1993 in Campidoglio come miglior interprete schubertiano dell'anno, la "Grande Nomina di Accademico" e la menzione speciale "F. Schubert", il più alto riconoscimento dell'Accademia Internazionale dei Dioscuri.
Ha tenuto numerosi concerti in teatri prestigiosi d'Italia e d'Europa, con riuscite anteprime a Rotterdam al Teatro dell'Opera, a Salisburgo, a Roma, a Salerno, presso l'Università della Calabria, ad Anacapri ed a Crotone. Tiene regolarmente conferenze e seminari sul simbolismo musicale e sulle caratteristiche strutturali dell'Harmony in teatro con particolare riferimento a Mozart, Verdi e Puccini. Considerato uno dei più importanti interpreti italiani della musica di Olivier Messiaen, la sua interpretazione di Visions de l'Amen eseguita nella Cattedrale di Cosenza nel 1999 è stata trasmessa su radio satellitare in tutto il mondo.
Registrato per i seguenti editori: Phoenix Classics , Fonoteca Regionale della Calabria, IPSAR. Il 1 Gennaio, 2006 ha ricevuto il prestigioso Premio Internazionale "Musica News" e il 1 gennaio 2007 si è esibito nella Sinfonia sulla Divina Commedia di Dante F. Liszt, per due pianoforti e coro, in duo con pianista José Nuñez Ares, in prima esecuzione assoluta in Calabria in occasione dell'ottava edizione del Concerto di Capodanno in Duomo Cosenza.