Giada Borrelli nasce a Cosenza il 28 Maggio 1998. Da subito coltiva la passione per la musica, anche perché la musica ce l'ha sempre avuta in casa. Lo zio, Luigi Allegretti Gravina, noto Maestro di Clarinetto e Fisarmonica, che da tanti anni dirige la Banda Musicale "V. Reale" di Roggiano Gravina, nella quale Giada ha iniziato con il Sax Soprano.
Ebbene si, Giada è anche una bravissima Sassofonista! La musica. dunque per Giada è stata sempre al centro della sua vita, si può supporre che i suoi giochi da piccola, tra gli altri, erano le note musicali che apprendeva e coltivava insieme al cuginetto Pasquale Allegretti Gravina, giovanissimo violinista e pianista, seguitissimi dalla sempre presente Zia Alba, pianista e chitarrista, moglie del Prof. Allegretti e madre di Pasquale, appartenente ad una famiglia di musicisti da più generazioni, alla quale va il merito di esser riuscita con passione a trasmettere sia a Giada che a Pasquale il genere classico.
Ma avere talento, significa coltivarlo! E così è stato, Giada ha studiato presso professionisti del canto della zona cosentina. Questo perché gli zii e i genitori hanno creduto nella grande passione e potenzialità di Giada e hanno fatto bene, perché oggi Giada è una concorrente molto stimata del programma TI LASCIO UNACANZONE condotto da Antonella Clerici su Rai Uno. - Ha vinto la prima puntata del 17 Settembre in coppia con Michael Bonanno (Giovane e prodigioso tenore Siciliano) con la canzone: PARLA PIU' PIANO.
E' arrivata in finale nella seconda puntata del 24 Settembre, sempre in coppia con Michael Bonanno con la canzone: UN'ORA SOLA TI VORREI. E' arrivata in finale nella terza puntata del1 Ottobre, sempre in coppia con Michael Bonanno con la canzone: FUNICULI' FUNICULA'.
E' arrivata in finale nella quarta puntata dell'8 Ottobre, sempre in coppia con Michael Bonanno con la canzone: NON TI SCORDAR DI ME. Ha vinto la quinta puntata del 15 Ottobre in coppia con Michael Bonanno (Giovane e prodigioso tenore Siciliano) con la canzone: UN AMORE COSI' GRANDE.
E' arrivata in finale nella sesta puntata del 22 Ottobre, sempre in coppia con Michael Bonanno con la canzone: MAMMA. Nella stessa serata Giada ha ricevuto una sopresa da parte del programma: Pasqualino Allegretti Gravina, suo cugino, il quale ha fatto il suo ingresso in studio accompagnato dal suo inseparabile violino, mentre Giada su richiesta della Clerici intonava le note del brano: TU CHE M'HAI PRESO IL CUOR.
Ha partecipato nella settima puntata del 29 Ottobre, sempre in coppia con Michael Bonanno con la canzone: T'HO VOLUTO BENE. Ha ricevuto la nota di merito nella ottava puntata del 5 Novembre, solista, con la canzone: MEMORY.
E' arrivata in finale nella nona puntata del 12 Novembre, sempre in coppia con Michael Bonanno con la canzone: VOGLIO VIVERE COSÌ. Nella stessa serata Giada duetterà con il tenore Luca Canonici nel brano: MATTINATA. Ha partecipato nella decima puntata del 19 Novembre duettando sempre con Michael Bonanno e altre due coppie: Giada Mameli e Giuseppe Di Lorenzo; Rebecca Maria Neacsu e Ludovico Creti nei brani: FUNICULI' FUCNICULA', 'O SOLE MIO, 'O SURDATU INNAMORATO.
Ha partecipato nella undicesima puntata, finale, del 26 Novembre duettando sempre in coppia con Michael Bonanno e con il famoso tenore: Joseph Calleja nel brano: PARLA PIU' PIANO. Con Cecilia Gasdia e Joseph Calleja nel brano: NESSUN DORMA. E con Rebecca Maria Neacsu e Ludovico Creti nel brano: IL CANTO DELLA TERRA. Ha partecipato nella dodicesima puntata del 3 Dicembre in coppia con il canta Vocal Coach MARCO VITO nel brano: MEMORY.