Cantante, autrice, compositrice cosentina, diplomata in Canto Lirico al Conservatorio “S.Giacomantonio” di Cosenza. Docente di Canto Moderno, per nomina del Direttore del Conservatorio di Vibo Valentia, presso Il “Polisa”, Politecnico Universitario Internazionale di Vibo Valentia. Ha esordito su Rai 2 come vocalist del gruppo Atmosphera nella trasmissione D.O.C. di Renzo Arbore condotta da Gegè Telesforo e Monica Nannini, interpretando brani inediti pop\jazz alternando le sue esibizioni a quelle di Joe Cocker.
Salvatore De Paola laureato in D.A.M.S. presso l’Università della Calabria, ha conseguito il diploma in Organo e Composizione organistica presso il Conservatorio “S. Giacomantonio” di Cosenza con il M° Ivana Valotti, raggiungendo risultati eccellenti. Ha seguito numerosi corsi di perfezionamento in organo presso valide istituzioni (Cappella musicale Santa Cristina di Parma) e con noti maestri (L.F. Tagliavini) dedicandosi soprattutto al repertorio dell’organo antico.
Sono nato a Cosenza il 2 agosto del 1961. Sono sposato con Letizia, professore di Ortognatodonzia presso l'Università Vanvitelli di Napoli, ed ho due figlie: Ludovica e Lorenza. Ho conseguito nel 1979 la Maturità Classica presso il Liceo Classico Bernardino Telesio e nell’ottobre del 1985 la Laurea in Medicina e Chirurgia.
Walter Ricci, classe 1989, nasce e cresce in un ambiente musicale. Suo padre Luigi, diplomato al conservatorio, lo stimola ad ascoltare ogni genere musicale, dalla classica al jazz. Sarà però il jazz a incuriosirlo e ad appassionarlo fin da giovanissimo. Ascolta e apprende i vari stili, dallo swing al bebop, fino al contemporary jazz. A otto anni inizia a cantare imitando colossi come Frank Sinatra, Tony Bennet ed Ella Fitzgerald, e a undici comincia a studiare, con l'ausilio del pianoforte, la tecnica dell'improvvisazione.
L’avventura della band cosentina WhiteBread 69 nasce nel 2015 quando un armonicista e un chitarrista di Cosenza, decidono di partire con una “missione impossibile”: divulgare i valori del Blues, la sua storia e i suoi grandi interpreti. L’armonicista in questione è Maurizio Baldino, da qui in poi ribattezzato "Billyharp" e il chitarrista e voce del gruppo Eugenio De Luca soprannominato "Jhonny Lee".
Desideri ricevere informazioni? CLICCA QUI...
Associazione Culturale Salotto 12
Via Domenico Frugiuele, 66
87100 Cosenza (CS)
Codice Fiscale: 98095330787
Mail: info@salotto12.it
Sito Web: salotto12.it